Mail Art Project


L'artista Diego Racconi fa parte del movimento internazionale di mail art IOUMA e partecipa attivamente a esposizioni organizzate in località dislocate in tutto il mondo, attraverso la spedizione di piccole opere realizzate in formato cartolina postale. 


 

L'INIZIATIVA " FIBONACCI DAY CELEBRATION"

 

Attraverso il sistema postale internazionale e la realizzazione di opere in piccolo formato (ispirate al rapporto uomo-scienza-natura, attraverso la sezione aurea) è stato infatti possibile diffondere l'arte anche in contesti oltreoceano. E' proprio attraverso l'iniziativa di arte diffusa, legata alla ricorrenza del Fibonacci Day ( del 23 Novembre), che l'artista ha voluto omaggiare con una propria opera di mail art e relativa busta personalizzata, i più importanti musei dedicati alla matematica, alle scienze e all'arte a livello nazionale e internazionale. 


Diego Racconi è inoltre l'ideatore, l'organizzatore e il promotore del progetto di mail art internazionale "ARTSAVEARTH" incentrato sugli obiettivi di sostenibilità dell'agenda ONU 2030.