2020

Eventi



Il 15 Aprile si festeggia il World Art Day [ la Giornata Mondiale dell'Arte ] ideata nel 2012 dall' organizzazione internazionale IAA/AIAP [Associazione Internazionale Arti Plastiche Italia] ratificata e riconosciuta da UNESCO. Questa è la mia opera proposta, in questo momento dove Arte e Cultura diventano strumenti indispensabili al benessere dell'umanità.


 

Il 14 marzo è la 'Giornata Internazionale della Matematica' (IDM), dichiarata dall'UNESCO. Tema della ricorrenza per quest'anno 2020 è "Mathematics is everywhere". Il mio personale contributo all'iniziativa, con una piccola mostra, correlata al mio operato artistico, inserita nel palinsesto ufficiale del sito istituzionale degli eventi.

 

www.idm314.org

 



Sabato 30 Novembre - Si è tenuto presso il museo civico di Niscemi (Caltanissetta) alla presenza delle autorità, un interessante incontro "Dentro, fuori e attraverso : Arte e Scienza alla scoperta dei dipinti". Durante la conferenza è stata presentata dall'architetto Emanuela Pulvirenti una mia opera, illustrandone il significato, dove la successione di Fibonacci rappresenta il legame tra arte, natura e scienza. L'opera è entrata a far parte stabilmente della pinacoteca del museo civico.


 Dal 20 al 25 Novembre 2019

Esposizione temporanea in occasione del Fibonacci Day, presso "Il Giardino di Archimede - Un museo per la matematica" di Firenze. L'opera è entrata stabilmente a far parte della collezione della pinacoteca del museo. 

 

L'opera ispirata alla successione di Fibonacci , inserita nella collezione del museo.

(Dimensioni : 30x30 - tecnica : acrilico su tela)



Milano Green Week 2019

Esposizione personale presso biblioteca Bonola - Gallaratese (Mi).

Evento inserito nel palinsesto ufficiale di MILANO GREEN WEEK: un progetto all'insegna del verde, dell'ecologia e della sostenibilità. L'evento è stato inoltre inserito nel palinsesto eventi ufficiale dell'ASVIS - Alleanza Italiana per lo Sviluppo sostenibile.

 


Download
PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE
Programma2019.pdf
Documento Adobe Acrobat 675.3 KB

Anime senza Voce - Ferrara

 


 

Milano Green Forum

 

Milano Green Forum, organizzato presso MiCo - Milano centro congressi, è un laboratorio per riflettere sul rapporto nei contesti urbani tra Pubblico, imprese, terzo settore e cittadini sul tema Ambiente (Aria, Acqua, Suolo e Biodiversità).

Durante il forum sarà ospitata una mia esposizione personale con le opere della serie "Energy - L'Alchimia degli elementi"
http://www.milanogreenforum.com/

Download
PROGRAMMA PALINSESTO EVENTI
Pita.pdf
Documento Adobe Acrobat 8.3 MB
Download
Peng.pdf
Documento Adobe Acrobat 8.2 MB